martedì 24 marzo 2009

CRIME

CRIME


Qualche particolare su CRIME:


Storia e sceneggiatura: I personaggi principali sono senza dubbio due agenti dell'FBI, Anneke e Jerome. In questa storia saranno coadiuvarti da un tenente dell'esercito Honduregno, Maduro.
Anche qui lo schema è quello classico Bonelliano, la storia è cruda ed avvincente e ci saranno una marea di colpi di scena. Il finale è davvero thriller ma ovviamente Top Secret altrimenti non comprate i fumetti.
Nel primo albo, introduttivo, faremo soprattutto la conoscenza con la spiccata personalità di Anneke mentre nel secondo volume, molto più dinamico, la farà da padrone la “durezza” di Jerome. Nel terzo e quarto ci sarà invece lo sviluppo e la conclusione della storia.
.
Risvolto sociale: anche per Crime ho voluto evidenziare degli aspetti sociali che mi hanno sempre interessato. I narcotrafficanti sono da sempre visti come delle bande che si contrappongono allo Stato, brutali e spietate. Ma è solo una loro devianza oppure la violenza è scaturita da condizioni sociopolitiche di estrema durezza? Ho cercato di evidenziare un po' i vari aspetti della vicenda. Spero di esserci riuscito.


Disegni: Francesco Vignola, fresco di Laurea presso l'Accademia di Belle Arti di Frosinone è davvero un fuoriclasse sui primi piani quindi aspettatevene una vagonata! Stiamo comunque svolgendo un ottimo lavoro d'insieme (sceneggiatura e disegni) alternando i favolosi primi piani con uno svolgimento dinamico della storia.

In alto a sinistra uno studio (matite) di Francesco Vignola su Jennifer, uno dei personaggi di CRIME.

Nessun commento:

Posta un commento