lunedì 23 marzo 2009

SUICIDE BETH




SUICIDE BETH!


Qualche particolare di SUICIDE BETH.


Storia e sceneggiatura: Per Suicide Beth ho voluto una struttura della "gabbia" in classico stile bonelliano. Con qualche piccolissima “devianza”. Ho usato molti flashback, utili per raccontare la storia e per far arrivare il lettore sempre in tensione alla fine che non ti aspetti. Quindi struttura classica ma penso/ spero abbastanza dinamica.


Disegni: il professionalissimo (e lentissimo, sigh!) Gianrico Reale vi stupirà. Le matite sono a buon punto e e siamo davvero contenti del risultato raggiunto fino ad ora. Gianrico ha anche già inchiostrato qualche pagina con risultati che definirei spettacolari!
Per la struttura dei personaggi mi sono ispirato ad attori, cantanti e fotomodelle, conosciuti e meno. Lascio a voi scoprire di chi si tratta...


Risvolto sociale:
Quello che mi piaceva particolarmente era unire il classico stile bonelliano (che ovviamente adoro e preferisco) con una storia diciamo “Alternative”, vicina anche alla realtà quotidiana. Ecco perché ho deciso di inserire come protagonista una Suicide Girl. Adoro il loro modo “diverso” di intendere la vita. A volte passionale e irrequieto, altre volte disperato, disilluso e provocante. Per chi non conosca ancora chi sono le suicide girl ecco una buona occasione per scoprile. Vi assicuro che rimarrete a bocca aperta.
.
Vestiario: Beth ha un tipo di abbigliamento molto Dark! Dagli anfibi, al top, alle cinte borchiate ad altre piccole cose che vi invito a scoprire. Gianrico è riuscito proprio a tirar fuori la Suicide Girl che volevo!
Intorno a lei si muovono personaggi tutti diversi, dal carattere ai tratti somatici. Albo per albo li scoprirete tutti.


In alto a sinistra: studi a matita di Gianrico Reale su Suicide Beth e Dashell.

Nessun commento:

Posta un commento