venerdì 13 marzo 2009

IL RITMO DEL TEMPO

IL RITMO DEL TEMPO n.1
Formato 17x24, 64 pagine, bianco/nero, costo 5,90
Soggetto e sceneggiatura: Mariano Fontaine
Disegni: Artisti vari. Appena possibile vi fornirò qualche nome.

Attualmente sto ultimando la sceneggiatura del primo numero di una Graphic Novel ambientata in Italia. Si tratta di un progetto davvero imponente su cui sto svolgendo una documentazione meticolosa e molto approfondita. Attualmente non sò sinceramente quanti albi ci vorranno per completarla e quanti disegnatori dovranno lavorare su quest'opera. Ovviamente non chiedetemi i tempi perchè sarebbe davvero impossibile saperlo.

Quì in basso trovate, a grandi linee, la trama.

TRAMA
La storia di una famiglia italiana dal 1968 ai giorni nostri. Un’avventura che ricalca anche la storia della nostra piccola nazione.
Lasciatevi trascinare dalla vita quotidiana di Carlo, Gianna e il piccolo Francesco. Ma anche del caro amico Roby, i nonni Francesco e Rita, il cugino “americano” John, la dolce Lory, gli zii Teresa e Paolo e la “terribile” coppia di amici Mario e Monica.
Un romanzo grafico ricco di passione, tra amori intensi e destini incrociati, a volte tragici.
Minuzioso il lavoro di ricostruzione storica, dagli abiti, al pensiero, dai fatti di cronaca alle turbolenze sociali e politiche.

Per l’ispirazione va un dolce pensiero e un doveroso tributo a Gino D’Antonio che per anni ci ha stupito con la sua fantastica saga di “Storia del West”.

Nessun commento:

Posta un commento